PACCHETTO CORSI DEDICATO A TITOLARI E ADDETTI DELLE MICRO E PICCOLE IMPRESE, PROFESSIONISTI, ATTIVITA' COMMERCIALI E NEGOZI 

Corsi di formazione, in azienda e a distanza, per "migliorare i risultati commerciali e di vendita con il marketing digitale".

I corsi di questo mini-catalogo formativo abbracciano sia l’area marketing sia quella commerciale, andando ad incidere direttamente anche sulla fase di vendita.  

Gli argomenti principali sono:

  • Lead generation: come generare una lista di contatti che hanno mostrato interesse nei confronti dei prodotti o dei servizi dell’azienda, con successiva segmentazione sulla base delle loro caratteristiche;
  • Lead scoring: in che modo attribuire un punteggio ad ogni lead, per misurare il livello di interesse verso l’azienda e associare una comunicazione dedicata;
  • CRM integrato: perchè accentrare e gestire tutte le informazioni dei clienti reali e potenziali in un unico grande database, che si aggiorna con i dati provenienti da diversi canali (social, form di contatto, email…), l’inserimento di nuovi contatti nelle liste e la rimozione di quelli esistenti;
  • Gestione efficace del sito web:  per imparare come migliorare il posizionamento e l'immagine del sito web con le tecniche e gli strumenti più efficaci per gestire in autonomia il sito aziendale;
  • Email marketing: con quale modalità e piattaforma inviare email ai lead e ai clienti presenti nel database, in funzione del loro grado di engagement;
  • Content marketing: come creare, editare e condividere contenuti multimediali che rappresentano il cuore delle campagne;
  • Social media Marketing: scegliere di gestire gli account aziendali sui social media;
  • SEO e SEM: come scalare posizioni sui motori di ricerca ed essere più visibile, ottimizzando gli investimenti in pubblicità
  • Misurazione e reportistica: l'importanza di tracciare e analizzare le attività in modo preciso e dettagliato, avendo sempre sotto controllo l’andamento delle campagne.

IL METODO FORMATIVO:

Il metodo formativo si caratterizza per:

  • l’interattività
  • la contestualizzazione
  • l'accompagnamento
  • la pragmaticità e la concretezza.
Erogazione del servizio:
  1. formazione strutturata / formazione individuale / mista
  2. coaching
  3. consulenza
  4. affiancamento
  5. assistenza.

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