Branding - Notorietà del Marchio

Fino qualche anno fa l’attenzione delle imprese era focalizzata quasi unicamente sul prodotto e il marchio era “poco più di un nome”. Oggi il BRAND non è solo un nome, un termine, un simbolo, ma una combinazione di elementi che identifica un attività differenziandola da quella dei concorrenti.

Più che mai, si è consapevoli del significato che ogni marchio incorpora, assumendo il BRAND la funzione di guida e orientamento nel processo di acquisto. Poiché la marca occupa un ruolo centrale nella mente delle persone, per un’impresa è fondamentale gestire strategicamente il BRAND, in particolare gli aspetti della comunicazione quali la notorietà, le associazioni di marca e l’immagine di marca, informando e comunicando ai consumatori le qualità che la marca racchiude in sé e motivando le ragioni per cui il prodotto richiede un eventuale prezzo d’acquisto più alto. 


L’uso di pubblicità, del web e di altre tecniche mediatiche rivolte ai consumatori sono il fondamento del Brand Management contemporaneo.

 

Dalla strategia di marketing alla pianificazione e allo sviluppo creativo,
lavoriamo su campagne di marketing e branding personalizzate per costruire le relazioni con i clienti.