Corso comunicazione e marketing relazionale

LA COMUNICAZIONE COMMERCIALE, LA VENDITA E LA RELAZIONE CON IL CLIENTE

DETTAGLIO DEL PROGRAMMA DEL CORSO

Applicare le regole di base di una buona comunicazione - Comunicazione Efficace

• Le 3 Regole di base per una comunicazione efficace

• I mezzi della comunicazione

• I canali della comunicazione

Far parlare il cliente

• Domande metamodello

• Ascolto attivo, gestione obiezioni

• Osservazione del linguaggio del corpo – rispecchiamento

• Analisi dei bisogni del cliente

Stabilire un contatto positivo con i clienti

• Primo impatto con i clienti

• Accoglienza, analisi del luogo e delle situazioni

• Modalità e tempistica del rapporto con i clienti

Gestire con efficacia le situazioni difficili

• Negoziazione

• Problem solving

• Gestione del tempo

Canali di comunicazione con il cliente: lettere, circolari, email

• Strumenti di comunicazione

• Analisi dei canali preferiti

• Profilazione delle liste clienti

• Individuazione dei potenziali clienti e scelta delle modalità di contatto.


Date dell’evento:
EDIZIONE A)
CON SEDE IN TORINO - presso ICOS - Str. Castello di Mirafiori 272
1° incontro - GIOVEDI 16 MAGGIO - ORE 9.00 - 13.00 e 14.00 - 18.00
2° incontro - GIOVEDI 23 MAGGIO - ORE 9.00 - 13.00 e 14.00 - 18.00
3° incontro - GIOVEDI 30 MAGGIO - ORE 9.00 - 13.00 e 14.00 - 18.00
EDIZIONE B)
CON SEDE IN RUFFIA - (CN) - presso CCE - Via Cavallermaggiore 2
1° incontro - VENERDI 10 MAGGIO - ORE 9.00 - 13.00 e 14.00 - 18.00
2° incontro - VENERDI 17 MAGGIO - ORE 9.00 - 13.00 e 14.00 - 18.00
3° incontro - VENERDI 24 MAGGIO - ORE 9.00 - 13.00 e 14.00 - 18.00

Per ulteriori info contattaci al numero (+39) 342.8595918 o all’indirizzo surivasas@gmail.com

La quota di partecipazione prevista è pari a 180 Euro + Iva per singolo partecipante,

L'importo è da versare alla UniEdil, al ricevimento della conferma di iscrizione alle giornate di formazione previste.